Collezionismo giocattoli
Gli appassionati del collezionismo sanno dove reperire i pezzi migliori con cui arricchire la propria raccolta: tra le bancarelle delle strade di città, nei mercatini specializzati nella vendita di oggetti usati.
Tra i protagonisti di queste esposizioni si troveranno i vecchi giocattoli che hanno fatto divertire i nostri antenati ma anche i più recenti articoli ludici come ad esempio i prodotti del modellismo navale, automobilistico e ferroviario.
Gli spazi appena citati sono il paradiso del collezionismo, i luoghi dove ritrovare quegli oggetti con cui si è cresciuti e imbattersi in articoli di altissima qualità: un mondo ricco di tante occasioni che permettono un tuffo nel passato o semplicemente di appropiarsi di quell'elemento che manca alla propria collezione.
Il mondo è pieno di appassionati collezionisti che non vedono l'ora che qualcuno svuoti la propria cantina per sentire appagato il bisogno di scavare alla ricerca di pezzi introvabili da aggiungere alla collezione.
Accontentare i grandi appassionati del settore è certamente difficile ma i gestori dei mercatini sanno come attirare l'attenzione del collezionista più esigente.
Sarà proprio quest'ultimo a ridare un'anima a un giocattolo che ha rischiato di rimanere impolverato muovendosi con consapevolezza nel variegato universo dei giocattoli.
Un appuntamento irrunciabile, la visita ai mercatini, che consente al collezionista di arrichire la collezione secondo il proprio gusto personale e la propria sensibilità.